UNA PRIMAVERA RICCA DI COLORI: SCOPRI LE TENDENZE 2019

La primavera non è primavera senza colori. Dopo i lunghi mesi invernali, tutti hanno voglia di arricchire i propri outfit con tonalità più vivaci, allegre e spensierate. E anche la moda uomo, seppur mantenendo gli standard di eleganza e raffinatezza, non è esente da questa piacevole invasione colorata.

Quali sono i colori più in voga in questa primavera 2019?

Ne abbiamo già parlato in un articolo qualche settimana fa, le collezioni primavera-estate 2019 sono caratterizzate dalla presenza di colori fluo. Perfetti per gli outfit femminili, un po’ più complesso utilizzarli nei look maschili. Ma qualche dettaglio spiritoso, utilizzato in contesti informali, può conferire un tocco di estro e di originalità. Si passa dal neon lime al giallo evidenziatore. 

Anche quest’anno le tonalità del verde la fanno da padrone e il verde militare resta un intramontabile colore nei guardaroba maschili con cui arricchire un completo a quadri, una cravatta a pois o a righe. 

Non lascia la classifica dei colori più in voga il beige, che resta predominante anche per le nuove collezioni. Bellissimo abbinato a nuances più scure e adattissimo ai tessuti in lino per realizzare comodi abiti completi in lino su misura, eleganti giacche estive o classici pantaloni leggeri. 

Non accenna ad arrestarsi neanche la mania del blue denim. Si tratta di un colore versatile, fresco, facilmente abbinabile che ci riporta subito a paesaggi marini, tra aperitivi in spiaggia, passeggiate sotto il sole primaverile e al fresco delle serate estive. 

A parte le sue versioni fluo, il giallo e le sue infinite tonalità, rimane sempre un grande protagonista delle stagioni calde. Nelle nostre boutique puoi trovare dei tessuti esclusivi, elegantissimi e di qualità pregiata, con diverse tonalità del giallo. La nuance mango è un vero must per questa collezione 2019. 

Infine, confermiamo anche l’ottanio come colore della moda uomo per questa nuova stagione calda. Esploso durante l’inverno, continua ad essere molto presente nelle collezioni della moda uomo e anche molto richiesto nelle nostre boutique di abiti e camicie su misura a Roma.  

Quali sono i tuoi colori preferiti?

Condividilo con noi sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale Instagram

Download attached document

« Indietro