Un Natale di stile con i capi su misura di Sartoria Cardona

Anche quest’anno è già Natale (manca davvero pochissimo) e non vediamo l’ora di sfoggiare alcuni dei nostri look più belli. I nostri consulenti sartoriali vogliono regalarvi dei consigli di stile per queste Feste in arrivo.

La sera della Vigilia: formale o casual?

Inutile dirlo: dipende dal contesto in cui vi troverete.

Siete stati invitati a un cenone elegante o a un gala? Per noi le parole d’ordine sono due: velluto e\o smoking. Il velluto, infatti, è un tessuto non solo must have per la sua stagionalità, ma anche perché quest’anno, diciamolo, è in voga. Lo smoking, invece, è il completo perfetto per chiunque voglia fare il suo figurone sfoggiando il massimo dell’eleganza. Colori concessi? Non solo il classico nero, noi azzarderemmo anche un rosso scuro, tendente al porpora. Immancabile l’abbinamento di una camicia su misura e il papillon.

Proprio per il mese di dicembre abbiamo pensato a un 10% di sconto per la realizzazione degli smoking, puoi scoprire l’offerta cliccando qui.

La Vigilia di Natale si svolgerà in un contesto meno formale e più famigliare? Allora vi consigliamo di creare un outfit dagli accostamenti cromatici più natalizi. Giacca e pantalone potrebbero richiedere colori come marrone, verde bosco, bianco sporco, rosso scuro e altre nuance neutre. Per la fantasia? Pied de poule, scozzese o, perché no, Principe di Galles.

Il pranzo di Natale vuole solo l’abito su misura

Che sia in casa o al ristorante, il pranzo di Natale è un evento importante durante il quale i veri gentlemen non possono rinunciare a un abito su misura seppur casual.

Come per tutti i pranzi di tale importanza noi consigliamo sempre colori classici come il blu scuro e il marrone. Secondo i nostri consulenti sartoriali, durante il pranzo di Natale quello che conta dovrebbero essere i dettagli: camicia su misura, pochette, cravatta su misura. Questi elementi dovrebbero essere i protagonisti della giornata e farsi notare per la loro originalità.

Se sei alla ricerca di un’occasione per acquistare un outfit di stile e, soprattutto, che duri nel tempo perché di vera qualità, allora potrebbe interessarti la nostra offerta di dicembre sugli abiti su misura: la trovi qui

Ricorda che per la realizzazione dei tuoi capi su misura non sarai mai solo, un gruppo esperto di consulenti sartoriali ti aspetta nelle nostre boutique per indirizzarti verso la scelta giusta. Siamo a Roma:

Via di Campo Marzio, 79
Corso Trieste, 153
Via Po, 60
Piazza dei Re di Roma, 53\54
Via Fabio Massimo, 79A
Viale Europa, 138

« Indietro