UN CAPPOTTO SU MISURA IN TWEED PER IL TUO INVERNO

L’autunno sembra essere davvero arrivato, le temperature hanno subito un drastico calo e le piogge stanno accompagnando le nostre giornate. È quindi il momento di pensare ad un cappotto invernale che ci tenga al caldo ma che dia ancora più stile ai nostri outfit per il lavoro e per il tempo libero.

I nostri consulenti sartoriali proprio in questi giorni stanno lavorando ininterrottamente per realizzare dei meravigliosi e morbidissimi cappotti su misura. Oggi vogliamo proporti il tweed, un tessuto storico che non passa mai di moda.

Il tweed è appunto un tessuto in lana dalla consistenza solida e dalla fattura duratura. La caratteristica principale del tweed è la sua tipica trama a spiga. Nasce dall’intreccio di filati neri e grigi ma oggi le varianti sono davvero tantissime, una per ogni esigenza e per il gusto di clienti come te.

La parola sembra avere origine dal termine scozzese twill che significa armatura a saia, ossia un’armatura dalle rigature diagonali o a lisca di pesce. Un’altra interpretazione sull’origine del tweed riguarda i centri tessili posti lungo il fiume Tweed, al confine tra Inghilterra e Scozia, dove, nell’Ottocento, veniva utilizzata questa tecnica di filatura.

Un cappotto su misura in Tweed è un capo resistente, morbido, alla moda e, soprattutto, adatto ad outfit formali ma anche ad un abbigliamento più casual, come un pantalone slim abbinato ad una camicia su misura e ad un cardigan in lana.

Come già anticipato, esistono molte varianti, quali il pied de poule, il checked o quadretto, l’overchecked o finestrato. Ci sono poi i tweed di Harris Tweed, la più grande casa di produzione di questo meraviglioso tessuto, dal disegno chiaro-scuro e dalla consistenza più ruvida e il Donegal, caratterizzato dai bottoni di colori contrastanti rispetto a quello di fondo, chiamati puntolini.

Per dare il benvenuto all’autunno, vi presentiamo una promozione da non perdere: un cappotto su misura a soli 490€. Scarica gratuitamente il coupon e recati in una delle nostre cinque boutique a Roma. Hai tempo fino al 30 novembre.

Scegli il punto vendita più vicino:
TRIESTE - Corso Trieste, 153 
PINCIANO - Via Po, 60 
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54 
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A 
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro