SIMONE, OUTFIT DA 110 E LODE

La discussione della tesi di laurea è una di quelle mete personali il cui ricordo rimane vivo per tutta la vita. Anni di studio, ore e ore trascorse tra i banchi dell’università, project work, laboratori e seminari, la corsa per consegnare in tempo la tesi di laurea e aspettare la data della discussione.

Un traguardo nella vita personale che non si dimentica.

Nonostante in Italia solamente una persona su sei, tra quelle in età professionale, ha la laurea, chi raggiunge questo ambizioso obiettivo merita di vivere l’esperienza della tesi nel miglior modo possibile.

Colleghi universitari, amici e parenti, professori: un’audience importante di fronte alla quale ogni studente vuole fare bella figura. È il caso di Simone, un giovane cliente di Sartoria Cardona, che a giugno discuterà la tesi “Retail e su misura: un modello vincente nelle PMI italiane” presso la facoltà di Economia di Roma. Simone si è recato nella nostra boutique di abiti e camicie su misura di via Po per scegliere il modello perfetto per il suo grande giorno. Ha colto l’occasione per parlare con il nostro consulente sartoriale che gli ha mostrato le stoffe, tutte rigorosamente made in Italy, i modelli e le innumerevoli possibilità di personalizzazione.

 

Simone vorrà presentarsi dinnanzi la commissione esaminatrice con un look elegante, formale ma senza rinunciare a dimostrare la sua personalità vivace e appassionata. Dopo aver visionato i nostri modelli di abiti su misura e averne indossato alcuni, Simone ha scelto il tessuto, forse un po’ insolito, per la sua laurea: il seersucker.

Il seersucker è un tessuto perfetto per i mesi estivi e un’ottima alternativa al lino, che rischia di spiegazzarsi ed apparire, dunque, meno elegante. Il seersucker nasce in India anche se il nome deriva dal persiano shir o shekar, che significa “acqua e zucchero”, ad indicare un tessuto liscio e ruvido allo stesso tempo.

Il seersucker, infatti, presenta un’alternanza di righe con sensazioni tattili opposte: le righe bianche risultano dritte e lisce, mentre quelle colorate sono increspate per via dell’utilizzo di una diversa intelaiatura.

La tessitura del seersucker induce il tessuto e quindi l’abito a non aderire troppo al corpo, facilitando una migliore traspirazione e dando la sensazione di maggior comodità pur mantenendo eleganza e precisione. Abbiamo consigliato a Simone di abbinare il suo abito completo su misura in seersucker ad una camicia bianca su misura con le iniziali.

Invitiamo tutti i laureandi a recarsi in una delle nostre boutique di Roma per realizzare il completo su misura che li accompagnerà in una delle mete più importanti per il successo professionale e personale di ogni uomo.

 

 

PROMOZIONE PER I LAUREANDI

Non è finita qui, abbiamo una promozione speciale riservata a chi si laureerà nel 2019: un abito completo su misura e con stoffe interamente realizzate in Italia a soli 390€.

Scarica ora il coupon promozionale

 

Ti aspettiamo in boutique, scopri la più vicina:

TRIESTE - Corso Trieste, 153

PINCIANO - Via Po, 60

SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54

PRATI - Via Fabio Massimo, 79°

EUR - Viale Europa, 138

 

In bocca al lupo a Simone e a tutti i futuri laureandi!

« Indietro