SARTORIA CARDONA A PITTI UOMO: PARLIAMO DI NUOVI TRENDS

Chi ci segue su Facebook o su Instagram avrà già notato che dall’8 all’11 gennaio siamo stati al Pitti Immagine Uomo 95 presso la Fortezza da Basso di Firenze.

 

Un’esperienza bellissima ed entusiasmante: è sempre molto arricchente partecipare ad eventi con altri protagonisti del settore della moda maschile, per scambiarsi pareri, per condividere la visione e discutere delle ultime tendenze della moda internazionale. Inoltre, tante sfilate che mostrano tutto il bello (e il brutto) della moda da uomo.

 

Il fil rouge di questa interessantissima edizione è stata la Natura: in mille declinazioni diverse l’ambiente e la sostenibilità sono stati i protagonisti di una delle più importanti iniziative legate alla moda da uomo. Colori di campagna con una forte predominanza del marrone, in tonalità dal cioccolato al toffee, e il verde sia per chi ama il gusto classy sia per chi veste con un po’ più di estro ed originalità.

 

Per le prossime collezioni abbiamo notato un numero incredibile di outfit fatti di cura delle proporzioni, dettagli di charme e richiami al casualwear degli anni ’80.

 

Il cosiddetto “country urbano” predilige i velluti marroni, Galles su tessuti in flanella, pied de poule, giacche Harris Tweed in fustagno o in velluto a coste, coat dalle vestibilità più generose, quadri ovunque, grande ritorno del color cammello e del bordeaux. Come per le collezioni primavera ed estate 2019 che vi stiamo per presentare, anche le prossime saranno dominate dalla commistione e dalle influenze con lo streetwear. Ne è un grande esempio l’accoppiata tra la tradizione e i tessuti tecnico-sportivi.

 

Pitti Uomo si ispira dunque alla natura, alle attività outdoor, alla voglia di stare all’aria aperta.

 

In attesa di vedere e vivere i nuovi trend per l’autunno inverno prossimi, iniziamo a preparare i nostri guardaroba per l’arrivo della primavera.

 

Scopri le tendenze primavera 2019

 

Ti aspettiamo in boutique, scegli la più vicina a te:

 

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79°
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro