PRONTI AD UN'ESTATE DI STILE?

Le ultime notizie dei meteorologi ci danno una speranza: l’anticiclone delle Azzorre sta per lambire anche l’Italia e questo dovrebbe far stabilizzare le temperature e il sole dovrebbe finalmente tornare a splendere. 

Una notizia perfetta anche per i consulenti di Sartoria Cardona che, dopo tanto lavoro di ricerca, possono presentarvi la nuova collezione estate 2019.

Una collezione ricercata, basata su pregiati tessuti made in Italy che racconta il valore del mondo sartoriale italiano.

La classicità dei tagli si intreccia alle tendenze della moda uomo internazionale. Il fil rouge della collezione è la matericità: abbiamo scelto tessuti che al tatto comunicano il valore delle stoffe, raccontano le storie della tradizione aggiornata con guizzi di colore, di estro e di originalità. 

Non è ancora il momento di svelarvi di più, ma vogliamo comunque raccontarvi quali sono le principali tendenze della moda maschile per questa tanto agognata estate 2019. 

Colore, tanto colore
Il colore diventa centrale nella collezione estate 2019: nuances accese e brillanti, ma anche colori pastello per confezionare abiti su misura in lino o nello splendido seersucker. La scelta cromatica si adatta agli uomini di business, anche per le situazioni più formali, e chi svolge professioni più creative, che quest’anno ha l’opportunità di sfoggiare tutta la propria personalità. 

Over size
I nuovi fit hanno proporzioni ampie, morbide che trasmettono leggerezza ed impalpabilità. Una scelta azzardata e adatta solo a chi frequenta ambienti casual e creativi. Sconsigliato invece ai nostri clienti businessman, ai quali consigliamo capi morbidi ma comunque dal taglio tradizionale. 

Retro Dandy
Lo stile dandy continua ad affascinare e nelle nostre boutique sono sempre di più gli uomini che scelgono questo stile basato sulla ricercatezza, sulla cura attenta dei dettagli e degli inserti di abiti e accessori: blazer su misura in doppiopetto con bottoni a contrasto, pantaloni sborsanti e camicie in lino. Oltre a cravatte e cravattini, sempre più richieste le nostre coloratissime bretelle per avere quello stile un po’ anni Sessanta. 

Un’estate per uomini coraggiosi
In generale, le passerelle della moda internazionale, ci raccontano di un uomo capace di osare, di uscire dagli schemi, di sentirsi meno ingessato nel classicismo degli abiti completi. Tanti colori, come già detto, righe spesse ed eccentriche nelle finiture, silhouette casual chic, volumi morbidi. 

Tra i tessuti abbiamo lane freschissime, cotoni ritorti e la leggerezza del lino. 

Vi aspettiamo nelle nostre cinque boutique di Roma per presentarvi tutte le novità e per farvi guidare dall’esperienza e dal gusto dei nostri consulenti sartoriali. Ci trovate in molti quartieri di Roma, scegli la boutique più comoda da raggiungere:

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79
EUR - Viale Europa, 138

Approfittate delle nostre promozioni in corso per realizzare ABITI SU MISURA e CAMICIE SU MISURA
Inoltre, una promozione imperdibile per ottenere una freschissima GIACCA SU MISURA a soli 390€. 

« Indietro