INIZIA IL COUNTDOWN PER LA PRIMAVERA 2020, SCOPRI LE TENDENZE

Sì, perché nonostante manchi più di un mese e mezzo all'inizio della bella stagione, le tendenze per la prossima primavera sono già chiarissime. Seguiteci e scoprite insieme a Sartoria Cardona cosa non potrà proprio mancare nel vostro guardaroba da veri gentleman.

Come sarà il gentleman della Primavera 2020?

Elegante, sexy, minimal e glamour: queste sono le caratteristiche della moda uomo per la prossima primavera. Stili nuovi che ispirano a rinnovare il proprio guardaroba con capi e colori mai osati prima, ma anche con classici della moda dedicata all'uomo.

Palette pastello: tutti i colori della Primavera 2020

Che sia per un total look o per abbinarla ad altri colori, La Tendenza della primavera 2020 per la moda uomo è la palette pastello. I colori più gettonati saranno il celeste, il rosa, il giallo, il lilla e il verde.

La Primavera 2020: il ritorno del Dandy (2.0)

Questa tendenza è dedicata a tutti gli uomini che amano prendersi dei momenti di svago durante la routine quotidiana. Incarna il perfetto flaneur descritto da Charles Baudelaire, colui che va in giro per le vie di Parigi o di Napoli distinguendosi per stile e gusto nel vestire.

La moda Primavera 2020 vede abiti ispirati a questo concetto di gentleman, ma rivisitato in chiave moderna. Un uomo multitasking al quale si addicono texture satinate, completi in raso e in seta.

Il businessman gessato: un tocco glamour alla Primavera 2020

Il gessato torna nel guardaroba formale del businessman moderno. Per la bella stagione gettonatissime le giacche doppio petto e il pantalone a vita alta. Un tocco squisitamente rétro e vintage per l'uomo d'affari cittadino del mondo.

I riflettori della Primavera 2020 puntano sul gilet

Torna sulle passerelle e nei guardaroba degli uomini un capo d'abbigliamento che si ama o si odia: il gilet. Il sotto-giacca tipico delle occasioni formali e degli abiti da cerimonia, si sveste del suo ruolo per incontrare stili più casual e minimal.

Abbinato a completi con giacca, lo ritroviamo sulle passerelle della moda uomo per la Primavera 2020 con texture liscissime, superfici lucide e dettagli preziosi. I più glamour sono sicuramente quelli dalle tinte terrose che ben si sposano con il lino.

English Men in the world, ovvero lo stile british della Primavera 2020

La moda uomo per questa primavera si è spinta nelle terre scozzesi e nella Londra bene della vecchia e cara Inghilterra. Le collezioni della moda uomo, infatti, strizzano l'occhio ai circoli di golf e alle mise che caratterizzano i veri gentleman inglesi. Il tartan, ovviamente, non può mancare all'appello. Il pezzo forte, però, è dato dall'unione dello stile grunge tipicamente scozzese al fascino setoso del raso in colorazioni preziose che vanno dal corallo all'ametista, dallo smeraldo al turchese.

« Indietro