PASSA AL SU MISURA, NON TORNERAI INDIETRO

La nostra esperienza ci ha insegnato che gli uomini che provano una volta la comodità, l’unicità e lo stile di un capo d’abbigliamento su misura non tornano più indietro. 

Sartoria su misura significa realizzare a mano un capo d’abbigliamento: un abito, una camicia, una giacca, un pantalone e altri capi moda progettati sulle forme del corpo e personalizzati interamente sulle esigenze e i gusti del cliente. 

Il processo che porta alla realizzazione di un capo su misura consiste in differenti fasi di lavorazione.

Prima di tutto l’incontro con uno dei nostri espertissimi consulenti sartoriali. Con pazienza e passione mostrano i tessuti, le stoffe e raccontano la storia, le fibre, le possibilità di abbinamento e gli usi più adatti ad uno specifico look. Spesso, gli uomini non hanno piena consapevolezza di se stessi e non sono grandi esperti di stile. Questo è il motivo per cui è necessario ascoltarli, comprendere le loro esigenze e i contesti che vivono quotidianamente per scegliere gli outfit più giusti e più adatti. 

Una volta compreso lo stile e scelte le stoffe, si passa alla fase della presa misure. I consulenti sartoriali misurano ogni singola parte del corpo, partendo dalle gambe fino ad arrivare alla misurazione delle spalle e del collo. Questa è una fase molto importante perché permette ai sarti di progettare un capo su misura che doni enfasi alla corporatura, mettendo in risalto i punti di forza di ogni uomo e provando a nascondere i piccoli difetti fisici. La presa misura permette la realizzazione di un capo d’abbigliamento davvero personalizzato e unico. 

A questo punto, inizia la fase preferita da molti clienti: la scelta delle varie personalizzazioni che compongono un capo su misura. Per esempio, il collo della camicia, il colore dei bottoni, la fodera di una giacca, la lunghezza dei pantaloni, e così via. 

Le misure, le personalizzazioni e i tessuti passano poi nelle mani esperte dei nostri sarti che danno avvio alla produzione, sempre artigianale, dei capi su misura: il taglio, la cucitura, il modellamento su manichino del capo, la prova sul cliente. 

Uno dei luoghi comuni che accompagnano il mondo sartoriale su misura riguarda il prezzo, spesso percepito come lussuoso e inaccessibile. Questo è il motivo per cui vogliamo invitarvi a provare i nostri capi su misura con delle promozioni esclusive. 

Qualche esempio?

Abito su misura a 390€
Diverse varianti di tessuto, peso da 4 stagioni in grigio scuro, medio o chiaro, blu scuro medio e chiaro, e tante diverse fantasie: tinte unite, pied de poule, grisaglie, hopsack, quadri. Tutti i modelli sono completamente personalizzabili: 2 o 3 bottoni, monopetto o doppio petto e tanti altri dettagli che sceglierai insieme a noi. 

SCOPRI L’OFFERTA

2 Camicie su misura a 120€
Potrai scegliere tra 12 varianti tra bianco, celeste, righe e quadri. Anche per le camicie su misura, potrai sbizzarrirti nelle personalizzazioni: 12 modelli di collo, 6 polsi, con o senza taschino, con o senza cannello, con bottoni in tinta o a contrasto. 

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE

 

 

« Indietro