MODA UOMO AUTUNNO INVERNO: I COLORI

 

Vi abbiamo già parlato della nuova collezione autunno inverno 2018/2019, delle tendenze della moda uomo internazionale e dei gusti degli uomini di business.

Se avete già nostalgia dell’estate che ormai sta volgendo al termine, niente paura: gli armadi degli uomini nel prossimo autunno saranno più colorati del solito.

Anche per questa nuova stagione della moda uomo, i guardaroba saranno arricchiti da righe, quadri e stampe check. A partire da fine settembre, assisteremo ad un grande ritorno del marrone totalizzante in tutte le sue nuances e spesso in abbinamento con dei favolosi colori di giallo e arancione. Colori solari che riscalderanno l’inverno e daranno una spinta all’umore.

I colori caldi, che subito ci riportano a panorami autunnali, si ritroveranno nelle giacche su misura, nei dettagli delle fantasie di camicie e cravatte ma soprattutto nei maglioni o nei sotto giacca. Il beige abbinato all’arancione o al giallo è sicuramente il mix più amato e più presente nelle collezioni dell’alta moda.

Come ogni stagione, il team del Pantone Color Institute redige il Pantone Fashion Color Trend Report, una panoramica sui colori che mette in evidenza le principali tonalità che affolleranno le collezioni della stagione autunno inverno 2018/2019.

In generale, la volontà delle grandi firme internazionali e dei designer di mezzo mondo è quella di allontanarsi dalle forti tendenze cicliche ma di lavorare su una combinazione di colori più esuberanti, una voglia di sperimentare nuovi abbinamenti di materiali, colori e texture.

I colori fondamentali per i guardaroba maschili saranno 5: il Sargasso Sea, un blu impenetrabile

e sconfinato; il Tofu, un bianco crema essenziale; l’Almond Buff, una tonalità cammello delicata dal fascino sobrio; il Quiet Grey, un grigio chiaro discreto e senza tempo; infine, il Meerkat, un marrone caldo bruciato, molto adattabile.

 

Accanto a questi colori più classici, il Pantone Color Institute, suggerisce una palette dei 12 colori più gettonati per la stagione autunno inverno 2018/2019: troviamo il Red Pear e il Valiant Poppy, il Nebulas Blue, l’Ultra Violet e il Crocus Petal. Tutti colori accessi, pieni, stravaganti ma che, con i giusti abbinamenti, possono essere estremamente eleganti e alla moda.

Vi aspettiamo nelle nostre boutique a partire da lunedì 28 agosto per ascoltare i suggerimenti dei nostri consulenti sartoriali che vi guideranno nella realizzazione di capi d’abbigliamento su misura.

Ecco dove puoi trovarci:
TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro