Moda uomo autunno-inverno 2022\2023: cosa indosseremo?

Torna l’appuntamento con Sartoria Cardona e i suggerimenti per i nostri gentlemen sulle tendenze della moda uomo per la stagione autunno-inverno 2022.
Le passerelle di alta moda hanno parlato chiaro e hanno stabilito quali saranno i filoni portanti dei mesi che stanno per arrivare. Dalle giacche doppiopetto al total black ecco alcune tendenze che non potete proprio perdere!
Giacche doppiopetto
È il taglio più classico della sartoria italiana e internazionale, quello che spesso ci viene chiesto anche in boutique. La giacca doppiopetto torna in pompa magna con vestibilità destrutturate e morbide alle quali si alternano volumi maxi e rigidità inamidata. La giacca doppiopetto dell’autunno-inverno 2022\2023 spazierà da versioni tradizionali ed eleganti a variazioni dalla silhouette fasciante a kimono finendo con esagerazioni anni ’80 rese plateali da spalle oversize.
Total black
Elegante, formale, intramontabile. Il total black di nuovo un must della moda maschile, scelto da chi vuole un look essenziale ma non scontato. I look monocromatici neri possono essere differenziati, come abbiamo visto dalle passerelle di alta moda, grazie a ispirazioni estrose passando dai classici completi sartoriali a look più casual e informali, optando magari per un cappotto oversize.
Cappotto oversize
Non importa che il cappotto sia realizzato in tessuto tecnico o lana, che abbia una fantasia scozzese o sia monocromatico: l’importante è che abbia le spalle maxi e linee extra large. La moda uomo autunno-inverno 2022\2023 dice addio ai capispalla avvitati per fare spazio a coat oversize lunghi, dai rever maxi e dalle linee comode.
Camicie
Per le occasioni informali il vero must-have saranno le camicie in tartan, un tessuto più pesante rispetto al classico cotone. Se abbinate a maglioni o giacche più pesanti si potrebbe optare anche per una trama più sottile e leggera.
Questo articolo ti è piaciuto? Resta sempre aggiornato sulle novità e sulle promozioni per la prossima stagione autunno-inverno 2022\2023 iscrivendoti alla newsletter dal modulo in fondo a questa pagina e seguendoci su Instagram.