MATRIMONIO INZAGHI: L’ALLENATORE DELLA LAZIO SCEGLIE SARTORIA CARDONA PER IL PROPRIO ABITO

 

Tra i vigneti del brunello, nella chiesa dell’Amorosa della tenuta Castello Banfi, a Montalcino, Simone Inzaghi, attuale allenatore della Lazio, è convolato a nozze con Gaia Lucariello, imprenditrice nel settore della moda.

Un amore lungo 10 anni, un figlio nato nel 2013, e per l’occasione, una testimone d’eccezione Alessia Marcuzzi, così amica della sposa al punto da scegliere di farle da testimone nonostante sia l’ex compagna di Simone e con lui abbia avuto ben 17 anni fa un figlio, Tommaso.

In un ambiente tanto aggraziato, sotto una luce brillante, i quasi 230 invitati hanno onorato l’evento con garbo ed eleganza scegliendo abiti di classe. A dare l’esempio lo sposo, che ha seguito alla lettera le regole del bon ton, rivolgendosi per il confezionamento agli esperti maestri sartoriali di Sartoria Cardona, seguito da testimoni e parenti.

Dopo un lavoro accurato e minuzioso sulla scelta delle stoffe, del modello, delle misure, i sarti Cardona, hanno dato vita all’abito formale, maschile, per eccellenza: il tight.

Adatto per le cerimonie nuziali di notevole solennità, purché svolte prima delle ore 18, il tight di Simone Inzaghi è stato confezionato sulla base di un tessuto grigio spigato per la giacca 130's, un gilet grigio perla micro spigato 130’s Drago e un pantalone grigio chiaro a righe, come vuole il tight, dello stesso tessuto.

Si tratta quindi di un abito classico, con tratti e dettagli più moderni del solito, come il pantalone più stretto e il gilet più avvitato.

Per chi ne ignorasse la storia e quindi la buona norma d’utilizzo, è sufficiente riflettere sulla forma della giacca che presenta delle falde con spacco posteriore molto pronunciato, ad indicare che in passato veniva utilizzato per andare a cavallo. Mentre sulle condizioni di impiego è bene indossarlo quando la sposa opta per un abito lungo corredato di strascico e velo.

Il mondo del calcio ha mostrato uno dei suoi volti più eleganti.

Cerimonia in vista? recati presso una delle boutique Sartoria Cardona di Roma.

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro