LA POCHETTE DA UOMO

 

La pochette da uomo è un dettaglio estremamente versatile che dà carattere al tuo abito. 
Può accentuare l’eleganza di un abito formale o smorzarlo per renderlo più ironico e speciale. Tutto dipende dai colori, dalle fantasie e anche dai tessuti.

La pochette da uomo altro non è che un fazzoletto ripiegato e inserito nel taschino della giacca. Bianco, colorato o ricamato il fazzoletto da taschino deve essere realizzato con tessuti di pregio, quali il lino o la seta ma non mancano anche eccezioni in cotone o in lana.

La pochette può essere indossata in ogni situazione: con l’abito per il lavoro, con vestiti da cerimonia, ma anche con giacche sportive indossate senza la cravatta. Il fazzoletto da taschino è davvero un accessorio eclettico con il quale poter giocare e osare attraverso abbinamenti classici o quelli più originali.

Esistono differenti modi per piegare la pochette: piega a triangolo, con una o due punte verso l’alto; piega a quadrato, la più classica e consigliata per i tessuti più rigidi; piega a sbuffo, preferibile con la seta. 
Da abbinare agli accessori, al colore dei tuoi occhi, al tema di una festa, la pochette è un accessorio intramontabile e un dettaglio che dirà agli altri qualcosa di te. 
Scopri le pochette della Sartoria Cardona!

« Indietro