IN BOUTIQUE È ARRIVATO IL LUSSO DI HOLLAND & SHERRY

I nostri gentlemen sicuramente avranno sentito parlare dei prestigiosi tessuti di Holland & Sherry.
Finalmente sono arrivati in boutique e sono bellissimi!

L’azienda inglese Holland & Sherry nasce nel lontano 1836 e da allora non ha mai smesso di crescere e vestire gli uomini più eleganti del mondo. Stephen George Holland e il suo socio Frederick Sherry hanno iniziato la loro attività come mercanti di lana presso Old Bond Street a Londra, specializzandosi poco a poco in tessuti di lana e seta. Qualche anno più tardi spostano il centro del loro business tessile nei locali di Golden Square, all’epoca epicentro del commercio di lana mercantile.

L’espansione sembra non avere confini e l’eleganza e la qualità dei tessuti Holland & Sherry invade prima l’Europa, poi il Nord e il Sud America, fino alla Russia.

L’azienda è costantemente impegnata nella ricerca di fibre e tessuti della più alta qualità per offrire ai clienti di tutto il mondo dei capi lussuosi e raffinati. Un investimento di stile che rimarrà sempre piacevole indossare!

Nelle boutique della Sartoria Cardona siamo orgogliosi di ospitare alcune collezioni esclusive.

Iniziamo con il presentarvi Portofino, una collezione di tessuti in lana merino miscelata ad una fibra tecnica per offrire un tessuto che possa addizionare i vantaggi delle fibre naturali con quelli derivanti da quelle artificiali. Con le stoffe Portofino, potrete realizzare dei capi d’abbigliamento su misura eccellenti, durevoli, elegantissimi e che garantiscono un elevato livello di comfort.

Nelle cinque boutique di Sartoria Cardona, potrete visionare anche la collezione Royal Mile 1976. Il “Royal Mile” si trova nel cuore del centro storico della città di Edimburgo e rappresenta una delle strade più antiche e famose della Scozia che collega il Castello di Edimburgo al Palazzo Reale di Holyroodhouse. La strada è lunga un miglio scozzese, che equivale a 1976 iarde inglesi, da qui il nome della collezione. La stoffa della Royal Mile 1976 è tessuta da un filato compatto, una tecnica di filatura che fa penetrare le fibre corte fino al nucleo, consentendo alle fibre lunghe di legare all’esterno, creando un filato di lusso, uniforme e liscio. Questo si traduce in un colore più uniforme e una migliore vestibilità. La collezione prevede una gamma di tessuti classici: a pelle di squalo, a spina di pesce, micro-motivi, spigati, gessati e in tinta unita. Tanti anche i colori per realizzare degli stupendi abiti completi su misura grigio, blu, marrone.

Vieni a trovarci in boutique per scoprire in anteprima i nuovi tessuti Holland & Sherry!

« Indietro