IL NODO ADATTO ALLA TUA CRAVATTA

 
A seconda del vostro estro o delle occasioni, le cravatte possono essere annodate in maniera diversa. Scoprile dai maestri sarti di Sartoria Cardona.

I maestri sarti nei nostri laboratori di Roma hanno reso le cravatte di Sartoria Cardona accessori unici nonostante l’enorme scelta: tra oltre 100 fantasie diverse, a 4 pieghe, a 7 pieghe, sfoderate, lunga o meno lunga, sottile o robusta.

A seconda del vostro estro o delle occasioni, le cravatte possono essere annodate in maniera diversa:

  • Nodo semplice, il nodo classico, sempre perfetto ma particolarmente adatto alle situazioni più informali per il suo incrocio che crea un nodo asimmetrico.
  • Nodo Doppio, come quello semplice, ma con una seconda rotazione intorno alla gambetta.
  • Nodo Windsor, dal Duca di Windsor: voluminoso, importante come le occasioni in cui va portato, deve cadere esattamente al centro del collo.
  • Mezzo Windsor, simile al nodo Windsor ma più semplice. Elegante e dalla forma triangolare.
  • Nodo Piccolo, da usare con cravatte spesse, è il più semplice da realizzare, nonostante ci sia un avvitamento a 180°.

Fantasie e colori poi personalizzano ancora di più le nostre cravatte: tinte unite, quadri, pois, righe, temi classici o stravaganti.

Vieni a trovarci in una delle nostre Boutique di Roma per visionare i cataloghi di stoffe con cui potrete realizzare la cravatta su misura più adatta al vostro outfit.

Per altre informazioni o per ricevere i consigli di stile dei nostri consulenti sartoriali, vieni a trovarci nelle nostre Boutique a Roma:

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro