I TESSUTI VITALE BARBERIS CANONICO

Sartoria Cardona da quasi quindici anni veste uomini di business, consulenti, liberi professionisti, futuri sposi e laureandi. Lo facciamo con passione, dedizione per il lavoro, rispetto per le tradizioni sartoriali italiane e un’attenzione al cliente senza eguali.

 

Un ulteriore elemento che dà lustro ai nostri prodotti riguarda i tessuti: siamo manicali nella scelta dei fornitori e delle stoffe con le quali realizziamo abiti, camicie, cravatte e altri capi d’abbigliamento da uomo su misura. Tessuti made in Italy per un prodotto di lusso e qualità alla portata di molti.

 

Tra i nostri tessuti preferiti c’è sicuramente il Vitale Barberis Canonico, un’azienda di Novara attiva dal 1663. Una storia centenaria per un’azienda che da sempre punta alla migliore qualità possibile.

 

L’immagine che vedete, gentilmente presa in prestito dal sito ufficiale di Vitale Barberis Canonico, rappresenta il “quinternetto delle taglie” del 1663. Un documento storico che descrive la cessione del Duca di Savoia di una “saia grisa” da parte di Ajmo Barbero. Un’azienda che rappresenta un pezzo di storia della sartorialità italiana e che ha visto una crescita costante nel corso dei secoli, passando per la rivoluzione industriale e la meccanizzazione, fino al boom economico degli anni ’50 e ’60, caratterizzato dall’aggiornamento tecnologico che ha migliorato ulteriormente la qualità del prodotto.

 

Gli abiti realizzati con il tessuto Vitale Barberis Canonico sono di indubbia qualità e bellezza.

Una vera perla per appassionati, vanitosi ed esperti che vale la pena visionare e accarezzare con mano.

 

Vi aspettiamo nelle nostre boutique di Roma dove ci saranno ad attenderti degli espertissimi consulenti sartoriali.

 

Scegli la più vicina:

TRIESTE - Corso Trieste, 153

PINCIANO - Via Po, 60

SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54

PRATI - Via Fabio Massimo, 79°

EUR - Viale Europa, 138

 

Condividi sul nostro canale Instagram le foto dei tuoi outfit Sartoria Cardona!

« Indietro