I TESSUTI PER UN ABITO SU MISURA PRIMAVERILE

 

I nostri abiti su misura si adeguano alle stagioni e la scelta dei tessuti dipende dal clima. Per questo nelle boutique della Sartoria Cardona, puoi trovare un ampio campionario di stoffe e fantasie in cotone e lino per realizzare, grazie ai nostri artigiani sartoriali, degli abiti su misura perfetti per la primavera.

Scopriamo insieme le origini del cotone e del lino. Il cotone si ricava tessendo filati della peluria che avvolge i semi della Gossypium. Anticamente veniva ottenuto utilizzando strumenti di legno o semplicemente le mani.

Il nome deriva dall’arabo katun, ossia “terra di conquista”. Arriva in Europa, passando per la Sicilia. Il lino è invece una fibra che viene ricavata dalla parte interna della corteccia del Linum usitatissimum. Le sue origini sono antichissime, risalenti addirittura all’epoca degli Egizi, dei Fenici e dei Babilonesi.In Europa arriva nel Medioevo e da allora è un must nelle collezioni di tutti gli stilisti del mondo.

Ti aspettiamo nelle boutique della Sartoria Cardona per realizzare il tuo abito su misura in cotone o in lino per farti vivere la primavera nel migliore dei modi!

NESSUN ABITO È UGUALE AD UN ALTRO.

OGNI CAPO DA NOI CUCITO È UNICO COME IL NOSTRO CLIENTE.

« Indietro