GUARDAROBA MUST-HAVE: LA GUIDA


Alcune persone adorano il clima romano fra settembre e ottobre. È l’inizio di quel fresco che contribuisce alla magia delle famose “ottobrate romane”: gli alberi iniziano a colorarsi di rosso, le serate sono caratterizzate da un’aria frizzante, e le temperature della mattina ci impongono abiti più pesanti.

L’autunno è la stagione perfetta per un abito Quattro Stagioni, quello che non abbandoniamo mai al cambio di stagione ma che proprio nelle stagioni di passaggio assume il ruolo di protagonista del nostro guardaroba.

Delle sue caratteristiche e dei suoi vantaggi abbiamo già parlato in questo articolo.

È dunque il momento di trovare un nuovo abito preferito, e di sognarne la realizzazione e la fantasia con le nostre proposte, i must-have del guardaroba definitivo.

Principe di Galles

Con il suo incrocio di quadri grandi e piccoli, il principe di Galles è un tessuto da gentleman inglese che sa però coniugare eleganza e stile dandy, un po’ come Edoardo VIII d’Inghilterra da cui prende il nome il tessuto.
È lo stile perfetto per un professionista dall’animo nobile, estroverso e sicuro di sé.

Abito completo blu

Il colore per eccellenza per un abito completo che ispiri fiducia è, senza dubbio, il blu. Adatto per eventi formali, per importanti meeting di lavoro ma anche ideale per abiti da cerimonia. Nelle boutique della Sartoria Cardona a Roma puoi trovare tantissime nuances per realizzare i tuoi abiti su misura.

Grisaglia: Grigio

Un’opera d’arte, simile alla vista e al tatto ad una tela, la grisaglia si ottiene da un intreccio di fili chiari e scuri, ed è il tessuto perfetto per l’abito quattro stagioni su misura, perché nel corso dei decenni si è riusciti a diminuirne notevolmente il peso. Sebbene siano molte le sfumature, il grigio è il più utilizzato e il più classico. Nessun altro colore raggiunge il livello di eleganza e di facilità di utilizzo di un bel grigio che cambierà gradazione in base alla luce che lo colpisce.

Scoprite i consigli di stile dei nostri consulenti sartoriali sui nostri canali Facebook o Instagram.

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

Download attached document

« Indietro