ELEGANZA DA SPIAGGIA: MAI SENZA CAMICIA

 
Durante l’estate anche l’uomo più avvezzo alle tendenze del momento dovrà rivedere i propri codici stilistici ed adattarli alle situazioni che si troverà di volta in volta ad affrontare.

Che sia un piccolo centro cittadino da visitare, una metropoli estera o una località marittima, a farla da padrone sarà sempre un’eleganza informale, comoda e rilassata che rispecchia i canoni di quell’allure décontracté che tanto rende fascinosi.

Pillole di buon gusto

Il contesto che tra tutti potrebbe creare maggiori insicurezze in fatto di outfit è proprio uno dei più popolari: la spiaggia.

Solitamente i pericoli in cui si incappa con più facilità in contesti simili sono due: essere troppo banali e di conseguenza poco interessanti, o, al contrario, eccedere in stravaganza rischiando di essere ridicoli.

Se allora la prima regola del buon gusto è sentirsi a proprio agio con se stessi, la seconda è mettere da parte il superfluo (almeno in vacanza), puntare su semplicità ed equilibrio.

Il fascino sartoriale e lo sportswear in questi casi divengono complici e amici se fatti di capi contemporanei, puliti ed essenziali, realizzati con tessuti pregiati made in Italy, curati ed ultra light.

Abbinamenti

Se per le sere in città il blazer è di jersey o di lino e il golf di cotone o di seta, per il giorno ad essere perfetta è la camicia su misura, capo di punta della moda estiva, passepartout per ogni occasione, dalla festa in spiaggia alla serata mondana, ma attenzione agli abbinamenti.

Su tutte, la camicia ideale è quella di lino, indiscutibilmente a manica lunga, perfetta su un paio di pantaloni chinos o sui bermuda, con i primi bottoni slacciati e le maniche arrotolate, possibilmente dai colori pastello, blu navy o beige. Particolarmente adatta anche la camicia in cotone, fibra vegetale che lascia traspirare la pelle, o la variante fil-à-fil formata dall’intreccio di un filo bianco e uno colorato. Questa realizzata in cotone, lino, o con entrambi i filati dosati in percentuali diverse, può essere declinata in innumerevoli toni, sempre molto brillanti e al tatto simili alla seta.

Se anche tu sei in cerca di un outfit semplice ma ricercato per le prossime vacanze, recati presso una delle boutique Sartoria Cardona, troverai i nostri esperti consulenti sartoriali pronti a soddisfare qualsiasi tua esigenza. Inoltre fino al 31 luglio potrai usufruire di una preziosa promozione.

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro