DANDY STYLE: LE NOSTRE GIACCHE SU MISURA

Il Dandy Style non è solo un modo di vestire. È una vera e propria filosofia di vita che coincide con la ricerca della bellezza assoluta. Un’ostentazione intelligente di eleganza non solo nei modi, ma anche nel vestire.

Per il dandy perfetto, il suo stile rappresenta un genere estetico caratterizzato dall’amore per il bello in senso lato, un gusto per i particolari ricercati, per capi fuori dal tempo. Il dandy perfetto esprime, attraverso la scelta dei suoi outfit, individualità e ironico distacco dalla realtà. Sfoggia abiti che stupiscono il suo pubblico, anche in maniera provocatoria.

Esibendo un’aria un po’ vintage e un po’ rétro, il dandy ama vestire elegantemente con abiti dalle linee e dai colori sobri, ma poiché detesta l’omologazione delle mode passeggere sa giocare con i dettagli del suo guardaroba per ottenere outfit sempre molto personali e con qualche nota di eccentricità.

Figlio della Restaurazione Francese, il dandy è uno style affascinante, adatto all’uomo moderno e sofisticato. Ma non rappresenta un gusto sfrenato nel vestire e nell’eleganza materiale.

Il Dandy Style, insomma, si classifica come un modo di vivere esclusivo, non adatto a chiunque, ma alle anime nobili che amano la qualità, la stravaganza (ma senza esagerare) e la libertà. Tutto questo si traduce nell’utilizzo di abiti che esprimano una forte personalità attraverso classici intramontabili e raffinati.

Di fronte a questi ritorni del passato e sempre richiestissimi, Sartoria Cardona non poteva mancare di proporre agli amanti dell’unicità e dell’edonismo dettagli pensati su misura.

Ecco perché ai nostri clienti dall’animo dandy, proponiamo la realizzazione di giacche che diventino dettaglio ed accessorio per tutto l’outfit.

Per l’inverno 2019/2020, proponiamo ai nostri clienti le stoffe Ariston in diverse versioni.

Le bunch della collezione Dandy e Softair, ad esempio, sono tutte realizzate in lana e cashmere e giocano con il Principe di Galles in tonalità scure, ma calde. L’ideale per una giacca da sfoggiare in occasioni di lavoro formali, ma anche per trasferte aziendali.

Le bunch Bohemien e Luxury Club, invece, presentano disegni più sbarazzini ma mai infantili: ironici e divertenti esprimono il gusto per abiti di qualità superiori. Perfetti per una serata informale fra veri gentlemen che si rispettino.

Per i nostri clienti non offriamo solo materiali di prima qualità, ma anche offerte che siano ringraziamento per la fiducia che riponete nelle mani dei nostri consulenti sartoriali. Per questo, fino al 31 Dicembre, vi dedichiamo un coupon spendibile presso le nostre boutique di Roma per la realizzazione di una giacca dal tocco dandy a solo 390€. Ti aspettiamo:

Via di Campo Marzio, 79

Corso Trieste, 153

Via Po, 60

Piazza dei Re di Roma, 53/54

Via Fabio Massimo, 79A

Viale Europa, 138

« Indietro