CRAVATTE SUL LAVORO: SCEGLI QUELLA GIUSTA


Se è vero infatti, che alcune occasioni e ambienti richiedono un determinato dress code, è altrettanto vero che le tendenze più attuali svincolano questo accessorio dagli schemi più rigidi per mostrarne il lato più originale. L’importate è fare una scelta giusta negli abbinamenti, dai più classici a quelli più audaci e senza dimenticare la circostanza e il contesto in cui la andremo ad indossare.

I nostri consulenti sartoriali delle nostre cinque boutique a Roma, hanno i suggerimenti per ogni ambiente di lavoro.

Cravatta per le occasioni formali, minimal ed eleganti

Per le occasioni più formali o eleganti la tinta unita rimane la scelta da prediligere e a volte anche l’unica da scegliere. A partire dalla cravatta nera, i colori più scuri saranno sempre i più adatti ad eventi serali, da abbinare ad una camicia bianca o grigio perla.

Cravatta sul lavoro: professionalità ed estro

Sebbene una cravatta monocolore possa sembrare il suggerimento più adeguato anche in un ambiente di lavoro, la scelta più audace con colori sgargianti, trame, fantasie e tessuti diventa un’alternativa singolare e di carattere, piacevolmente adeguata all’occasione.

Le classiche righe oblique di una cravatta Regimental possono essere una buona scelta in ufficio, con tonalità che richiamino l’abito o con un tocco di colore che renda l’outfit meno rigido.

Un alternarsi di colori più accesi, invece, possono sdrammatizzare, pur nella classicità del modello, un completo spezzato per un’occasione più informale. Altre trame o fantasie, come i micro pois, sono estremamente versatili: in tinta con l’abito o a contrasto, di giorno possono essere facilmente abbinate anche a camicie che non siano a tinta unita.

Questo abbinamento è indicato per la figura del consulente, o del giovane professionista che incontra molti clienti e mette in mostra la freschezza delle sue idee.

Oltre alla cravatta, naturalmente, ogni lavoro ha il suo abito: in questo nostro articolo trovate i nostri consigli.

In ogni caso, per qualsiasi indecisione, i nostri consulenti sartoriali sono sempre a disposizione per guidarvi nella scelta migliore.

Ecco le nostre boutique nella Capitale:

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro