COME VESTIRSI AD UNA FESTA IN SPIAGGIA

 

Tempo di party in spiaggia, serate danzanti e, fra qualche settimana, anche di falò in riva al mare. Ma qual è l’abbigliamento da uomo giusto per una notte vista mare sotto le stelle?

Il dress code per un party in spiaggia, a meno che non sia esplicitato negli inviti, è ovviamente molto diverso dagli outfit che siamo soliti indossare in occasione di eventi che si svolgono in locali privati, discoteche o ristoranti.

Dimentichiamoci dei classici completi da uomo eleganti che siete soliti indossare in eventi serali. Vi sentireste fuori luogo, senza parlare della scomodità di avere un completo addosso e dovervi destreggiare tra sabbia, sdraio in riva al mare e salsedine che vi darà il tormento per tutta la notte.

Per una festa in spiaggia vi consigliamo dunque di prediligere un look casual. Un jeans su misura è sicuramente il capo d’abbigliamento da uomo con cui potete assumere un’aria sì elegante ma anche sbarazzina. Accompagnate il vostro jeans ad una bella camicia su misura di lino o cotone che, per l’occasione, potete anche tenere fuori dai pantaloni. Non sbottonatela troppo per evitare di essere troppo casual ma sentitevi liberi di lasciare aperti i primi due bottoni. Le notti d’estate in riva al mare sono umide, non dimenticatevi quindi di portare con voi una bella giacca su misura dalle tonalità estive e dalle fantasie più trendy del momento. Un jeans scuro, una camicia bianca e una giacca camouflage sulle tonalità dell’azzurro: non ci saranno occhi che per voi!

Se la festa prevede un momento di balli scatenati sotto le stelle, evitate scarpe eleganti e formali ma sentitevi liberi di rimanere a piedi nudi, arrotolando di qualche centimetro il collo del jeans.

Con i nostri capi su misura sarete i re incontrastati della festa. Scopri i nostri jeans su misura e le giacche estiverealizzate da tessuti Ariston Fabrics.

Vi aspettiamo nelle boutique della Sartoria Cardona di Roma per darvi i migliori consigli di stile per le vostre notti d’estate.

« Indietro