COME TI VESTI A SAN VALENTINO?

Come ti vesti a San Valentino?

La festa dedicata all’amore può trasformarsi in un’occasione perfetta per sfoggiare un look originale: scopriamo i 4 outift che propongono i nostri consulenti sartoriali, uno per ogni tipologia di serata.

Come da tradizione in tutto il mondo, il 14 febbraio si festeggiano l’amore e gli innamorati. La festa, dedicata al santo e martire cristiano Valentino da Terni, è legata ad una leggenda secondo la quale lo stesso santo avrebbe donato ad una fanciulla povera la somma di denaro che le serviva come dote per il suo sposalizio, senza la quale il matrimonio non avrebbe potuto avere luogo. Questo generoso gesto d’amore ha consacrato Valentino a protettore degli innamorati.

 

Il 14 febbraio saranno tantissime le coppie che, in un modo o in un altro, staranno insieme per celebrare la propria unione amorosa: cene al ristorante, sorprese romantiche, serate trascorse nell’intimità della casa e tante altre idee. E ogni idea necessita di un outfit adatto.

 

Scopriamo insieme i 4 outfit di San Valentino.

 

Outift romantico

Se volete portare la vostra metà a cena fuori, magari in un ristorante elegante e chic, vi consigliamo un abito completo blu navy abbinato ad una camicia bianca o celeste. Il romanticismo starà nei dettagli: scegliete il rosso per la vostra pochette e la vostra cravatta oppure date un tocco di originalità utilizzando una delle forme più in voga in questi tempi, i pois.

 

Outfit casual

Se non amate la vita mondana ma preferite una cena a domicilio consumata sul divano con coperte e plaid e la vostra serie preferita su Netflix accesa in tv allora niente abito. Preferite un pantalone slim con risvolto e un bel calzino colorato ma sobrio in vista. Scegliete una camicia dal taglio casual che abbinerete ad un maglioncino in lana merinos per scaldare ulteriormente la serata.

 

Outfit sexy

Se la relazione è ancora fresca e volete conquistare la vostra metà con il vostro aspetto fisico, scegliamo capi più sexy, che mettano in risalto le vostre forme. Optate per uno spezzato dal taglio slim con colori di tendenza, quali le tonalità più chiare del marrone in abbinamento a dettagli verdi. La giacca, aderente sui fianchi, vi darà un aspetto più slanciato, la camicia leggermente sbottonata vi farà apparire sicuri di voi e creerà quell’effetto “vedo-non vedo” che conferirà un tocco piccante alla serata.

 

Outift elegante

Se per San Valentino avete scelto di trascorrere la serata in un teatro importante, in un ristorante di lusso o in un lounge bar di classe potete osare con lo stile e spingervi addirittura nell’indossare un classico e intramontabile smoking per un look black tie a prova di red carpet.

 

Quale outfit preferite?

Condividete con noi la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale Instagram.

 

A San Valentino regala l’eleganza di un capo o di un accessorio su misura, acquista ora una Gift Card Su Misura.

« Indietro