COME SARÀ IL TUO PROSSIMO ABITO? TESSUTI E TENDENZE

 
Come saranno i prossimi abiti di Business, tra trend, tecnologie e tessuti? Vediamolo insieme, con le idee per il futuro e la sapienza dei sarti di Sartoria Cardona

Vi abbiamo già raccontato come i trend per questa Primavera-Estate siano coloratissimi, sebbene con atmosfere retrò. 
Si tratterà di sperimentare con i materiali, tra colori come il rosa pastello e forme diverse, come tasche, pailettes, frange e patchwork e con le tecnologia, con i tessuti idrorepellenti. 
E per i nuovi look di Business, si tratterà di per togliere un po’ di formalità per dare energia e vivacità ai completi.

Sarà un Business con personalità, e questa personalità verrà anche dai tessuti.
I tessuti che i nostri laboratori di Sartoria Cardona a Roma uniscono per creare i nostri abiti unici, sono 100% made in Italy, con la sapienza e la passione della moda italiana e l’attenzione per i dettagli e le sensazioni:

1. Per la sensazione visiva della stoffa, la tinta unita o la fantasia, si inizia dal colore dominante - come il grigio o blu e le loro sfumature - per poi scegliere se aggiungere un motivo quasi impercettibile.

2. Per la sensazione al tatto, l’abito estivo dovrà essere fresco e leggero pur mantenendo la qualità.

3. Infine, il peso del tessuto lineare al metro deve oscillare tra i 220 e i 300 grammi per i tessuti indicati per l’estate.

Una volta scelti colori, tessuti e dettagli, si potrà combinarli negli spezzati tenendo a mente poche semplici regole. Infatti si possono abbinare tessuti differenti ma coerenti tra loro e con la stagione. Scopri di più nella nostra guida su come abbinarli.

Inoltre, nelle nostre Boutique di Roma, potrete visionare i cataloghi di stoffe con cui potrete realizzare la cravatta su misura più adatta al vostro outfit.
Per altre informazioni o per ricevere i consigli di stile dei nostri consulenti sartoriali, venite a trovarci nelle nostre Boutique a Roma:

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro