COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2019: WORK IN PROGRESS

Nei nostri laboratori sartoriali sta per completarsi il lavoro della composizione delle nuove bunch della collezione primavera estate 2019.

Nonostante l’inverno durerà ancora qualche mese, stiamo già chiudendo la nuova collezione primavera estate 2019. Poco a poco vi sveleremo le novità e le sorprese che abbiamo in serbo per i nostri affezionatissimi clienti. Scopriamo insieme quello che i nostri consulenti sartoriali hanno studiato per mesi, partecipando a fiere, sfilate e studiando le tendenze della moda uomo internazionale.

Il fil rouge che caratterizzerà le collezioni primavera-estate 2019 sarà uscire dagli schemi: anche per i completi formali sarà sempre gradito un guizzo di fantasia ed originalità.

Le collezioni di moda, anche delle maison più tradizionali, sono influenzate dallo streetwear e dallo sportwear; una commistione di stili che consigliamo di dosare al meglio per evitare di risultare eccessivamente estrosi.

Ricordatevi sempre che ogni contesto, ogni occasione d’uso necessita di un outfit adeguato.

In linea generale, la palette di colori che darà vigore alle nuove collezioni maschili è influenzata proprio da questa unione osmotica tra diversi stili. E non solo: sta cambiando radicalmente l’approccio al lavoro, sempre meno statico e più orientato agli incontri, ai meeting, con sedi operative fluide e ambienti di lavoro più rilassati. Tutto questo permette ai businessmen di vestirsi con un dress code più casual.

Il mood per la prossima primavera è “expensive and cool”: capi d’abbigliamento di alta qualità sartoriale, con accessori preziosi ma con toni meno formali.

Basti pensare che il colore dell’anno, non solo per quanto riguarda la moda, è il Living Coral, una nuance di arancione vivace e allegro, energetico e vitaminico.

Per gli abiti completi, invece, si preferiranno i colori tenui: il grigio industrializzato, il rosa pallido, il blu carta da zucchero. Continua il successo del color marrone, grande protagonista di questo inverno, che continuerà a stare al centro della scena e negli armadi degli uomini più modaioli nelle tonalità toffee, cioccolato e nocciola. Gli abbinamenti consigliati dai nostri consulenti sartoriali vertono sul grigio industriale e sul bianco.

Se il camouflage era in forte tendenza un paio di collezioni fa, rimane un must have il verde militare che ritroviamo in giacche di lino, pantaloni in cotone slim o a gamba più ampia e, addirittura, nelle fantasie di camicie e cravatte.

Il miglior modo per seguire le tendenze, anche più estrose, è quello di indossare outfit personalizzati realizzando di abiti, giacche, camicie e altri capi d’abbigliamento su misura. Solo scegliendo con cura i tessuti, le fantasie e facendosi aiutare negli abbinamenti da esperti consulenti di stili è possibile essere dei veri trend setter mantenendo lo stile e l’eleganza tipici di Sartoria Cardona. Venite a scoprire le nostre boutique di abiti e camicie su misura a Roma, vi aspettiamo!

 

TRIESTE - Corso Trieste, 153

PINCIANO - Via Po, 60

SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54

PRATI - Via Fabio Massimo, 79A

EUR - Viale Europa, 138

« Indietro