COLLEZIONE FLANNELS, PER UN INVERNO VIVACE

L’inverno è alle porte e vestire con stile significa poter avere la sicurezza di acquistare un capo non solo di ottima qualità, comodo e adatto alle proprie esigenze, ma anche un abito che rispecchi la propria personalità.

La moda maschile ormai è una moda che stupisce, una moda che racconta un nuovo uomo classico che unisce un mix di stili interessanti con nuove forme, nuove proporzioni e accessori stilosi. Cambiano, insomma, i codici dell’abbigliamento e lo stile classico è sempre più rivisitato anche nei colori.

Per questo inverno che si prospetta ‘vivace’, dunque, Sartoria Cardona vuole proporre la Collezione Flannels, con tessuti realizzati in 100% lana per confezionare giacche su misura. Classico tessuto invernale, la flanella è adatta per un abbigliamento maschile confortevole e resistente. Dall’aspetto peloso e vellutato, è ottenuta attraverso il passaggio della garzatura che solleva le fibre dei fili in fase finale di lavorazione della lana. Questo processo rende la flanella un tessuto caldo ma leggero al tatto, perché trattiene l’aria, che agisce da isolante termico.

La collezione presenta tre diverse tipologie di bunch:

- Plain Flannels: con stoffe a tinta unita, i colori sono quelli che richiamano la natura, ma anche i trend della moda invernale. La grammatura va dai 290 ai 300 grammi e troviamo flanelle cardate con colori che vanno dalla carta da zucchero al light grey. Ancora, il modello natural dynamic che si rifà ai colori più caldi della terra: verde foresta e vinaccia. Ideale per un abito da lavoro poco formale e più orientato allo streetwear.

- Fancy Flannels: presenta principalmente tessuti a scacchi, gessati e principe di Galles. Chi sceglierà questo tipo di tessuto può pensare di arricchire un outfit informale senza togliere quel tocco di stile e gusto che caratterizza un vero businessman. Dal gusto un po' vintage, la grammatura dei tessuti va dai 290 ai 330 grammi.

- Plain Worsted: questa linea è pensata soprattutto per elegantissimi abiti su misura da usare in occasioni formali, come un matrimonio o una laurea. Con una grammatura che va dai 260 ai 320 grammi, questi tessuti in tinta unica presentano colori freddi che richiamano quelli dei ghiacciai alpini.

Vieni a scoprire le nostre bunch esclusive nelle sei boutique di Roma:

- Via di Campo Marzio, 79
- Viale Europa, 138
- Via Fabio Massimo, 79A
- Corso Trieste, 153
- Via Po, 60
- Piazza dei Re di Roma, 53/54

Ti aspettano i nostri esperti sartoriali che illustreranno la collezione, ti daranno consigli di stile e abbinamento e ti guideranno nella presa delle tue misure per realizzare i migliori capi su misura per il tuo inverno.

« Indietro