CITY OF LONDON, UN TESSUTO LEGGENDARIO

Ogni vero gentleman che si rispetti non può non conoscere la City di Londra, l'area più moderna della capitale inglese, il centro della finanza di tutto il mondo e il nucleo originario di questa metropoli.

La Square Mile, come viene chiamata dagli inglesi, è il luogo dove tutti gli imprenditori e gli uomini votati al successo aspirano a lavorare. Se andaste sul Waterloo Bridge potreste ammirarla in tutto il suo splendore: un panorama moderno, fatto di grattacieli e palazzoni. Dall'altra parte, invece, la cara e vecchia Londra con il suo Parlamento, il Big Ben e gli edifici dal tipico stile anglosassone.

Il tessuto del perfetto gentleman inglese

È a questa contrapposizione di stili che si ispira la collezione di tessuti City of London, con i quali Sartoria Cardona realizza abiti su misura per i suoi clienti.

La collezione è stata progettata per il contesto aziendale, unendo qualità artigianale e praticità. La collezione offre una selezione senza tempo di tessuti in lana merino, adatti anche ai professionisti più esigenti. L'ordito e la trama prendono corpo e pienezza grazie al filato di 36/2 nm. Il tessuto, in twill 2/2, offre resistenza e consente al drappeggio di adeguarsi alle forme di chi lo indossa.

La linea City of London è ispirata, dunque, al classico stile britannico e offre diversi disegni fra i quali scegliere per realizzare il proprio abito su misura. Al gessato, infatti, si alternano stoffe in pied de poule, spina di pesce e Principe di Galles.

L'abito su misura dal gusto vintage e britannico 

Ispirati dal businessman inglese, ma con la qualità di tessuti 100% Made in Italy, Sartoria Cardona propone il confezionamento di un abito su misura con una giacca a due bottoni. Caratterizzata da revers a lancia e ticket pocket, questo tipo di abito si adatta a tutti i businessmen sempre in viaggio per i mille impegni di lavoro. Consigliamo di abbinare un pantalone a vita alta accompagnato da cintura doppia, abbottonatura laterale e side adjuster. Il particolare delle due pinces lo consigliamo per i gentlemen più chic over 50 e per tutti i giovani imprenditori dall'animo dandy.

La boutique Sartoria Cardona 

Potrai decidere di realizzare il tuo abito su misura non solo consultando il nostro nuovo e-commerce, ma ci trovi anche a Roma:

 

Via di Campo Marzio, 79

Corso Trieste, 153

Via Po, 60

Piazza dei Re di Roma, 53\54

Via Fabio Massimo, 79A

« Indietro