Cashmere, il vello d'oro dei gentlemen



Il cashmere è forse uno dei filati più pregiati, conosciuti e amati del mondo. Re delle lane, il cashmere è un tessuto prezioso, soffice e caldo. Ma da dove viene e quali sono le sue caratteristiche? Scoprilo in questo articolo che Sartoria Cardona ha preparato per te!

Cashmere: questione di origini

Il cashmere è una fibra tessile naturale che si ottiene dal vello della Capra hircus. Il suo nome deriva dal territorio da dove l'animale proviene, ovvero il Kashmir, una regione montana dove le capre da cui si ottiene questa fibra tessile pascolano fra i gelidi altipiani del loro habitat naturale.

Sono proprio le forti escursioni termiche a cui le capre sono sottoposte che hanno indotto, nel corso della lunghissima evoluzione, allo sviluppo di una forma di adattamento caratterizzata da una fitta peluria che le protegge sia dal caldo ma, soprattutto, dal freddo fungendo da isolante. Quanto più freddo è il clima nel quale le capre si trovano, tanto più sarà pregiato il loro vello!

Nel mondo il cashmere è conosciuto anche come vello d'oro oppure oro tessile e oggi la sua fibra viene prodotta principalmente nelle regioni montuose dell'Asia.

Giacche e cappotti in cashmere firmate Sartoria Cardona

Per i saldi di questo 2021, Sartoria Cardona non poteva non dedicare un'offerta imperdibile sulle giacche realizzate in cashmere delle migliori aziende italiane. Quest'anno, su tutti i tessuti in cashmere, verrà applicato uno sconto di ben 100€. Potrai così realizzare una giacca su misura in cashmere a 690€!

Ogni giacca verrà cucita su di te, sulla tua figura e in base al tuo stile e al tuo gusto. Insieme all'esperienza dei nostri consulenti sartoriali, potrai arricchire il tuo guardaroba di un capo must-have, pratico e intramontabile!

Come accedi all'offerta? Clicca qui, scarica il coupon compilando il form e poi presentalo in boutique! Confeziona subito la tua giacca su misura in cashmere firmato Sartoria Cardona!

Trovi le nostre boutique a Roma:

Via di Campo Marzio, 79
Corso Trieste, 153
Via Po, 60
Piazza dei Re di Roma, 53\54
Via Fabio Massimo, 79A
Viale Europa, 138



« Indietro