CAMICIA SU MISURA: COME SCEGLIERE TEXTURE E FANTASIA

 
Quante camicie hanno popolato il tuo guardaroba e quante ancora lo popoleranno? Quanti minuti della tua vita hai speso abbottonando bottoni troppo grandi per asole troppo strette? quante maniche hai rimboccato una volta uscito dall’ufficio sotto il sole cocente di luglio?

La camicia è un capo cult di qualsiasi armadio, icona di stile e sinonimo di eleganza alla quale, gli uomini, in particolar modo, non sanno e non possono rinunciare.

D’obbligo in contesti formali, richiesta in ufficio, diventa vero e proprio dovere morale in cerimonie importanti nelle quali sei, per una buona percentuale, quello che indossi. Fascinosa, sobria, rigorosa, eccentrica, colorata, disegnata, bianca; la camicia è uno strumento che parla di noi, che ammicca al luogo in cui andiamo, anticipa il carattere che nascondiamo sotto la smorfia di disappunto che assumiamo stretti in un metrò.

Le proposte di Sartoria Cardona

Oggi come un tempo è un capo che continua a far tendenza, e unisce ai colori del passato linee nuove e modelli contemporanei. Pensando alle esigenze dei professionisti nostrani Sartoria Cardona propone prodotti su misura realizzati con i migliori tessuti quali cotoni di qualità e lino di pregio e nel caso in cui fossi incerto su texture e fantasia da prediligere un esperto consulente sartoriale saprà guidarti sulle ultime tendenze.

Un assaggio delle nuove tendenze

  • Camicie a maniche corte: la moda di quest’anno ha sdoganato le camicie a maniche corte cucendole addosso ai diversi modelli che hanno animato numerose sfilate. I colletti non sono solo classici o alla francese ma si ispirano allo stile coreano e cubano. Le linee, invece, sono prevalentemente morbide e ampie.
  • Tinte: promossi i blocchi di colore, le fantasie fiorite, il monocromatico soprattutto se ispirato ai toni del blu. I tagli sono quelli a stile western sotto le spalle e le tasche hanno possibilmente una patta a punta, chiuse da bottoni.
  • Quadri e righe: Intramontabili i quadri, che diventano grandi ma sobri, possibilmente nei toni del bianco e del nero, così come le care vecchie righe che possono essere sottili e classiche o addirittura sfalsate. Dai libero sfogo alla tua elegante creatività, scopri il piacere di indossare un abito su misura.

Vieni a trovarci nelle nostre Boutique, fatti guidare dai nostri consulenti sartoriali: scegli tessuto, modello, stile e personalizza il tutto secondo i tuoi gusti.

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro