CAMBIO DI STAGIONE. I NOSTRI CONSIGLI PER CONSERVARE I TUOI ABITI INVERNALI

 

Sembra proprio che la primavera stia prendendo il sopravvento ed è tempo di archiviare i capi invernali per lasciare spazio alla freschezza di abiti e camicie primaverili. Ecco allora i nostri consigli su come affrontare il cambio di stagione con il sorriso.

Per iniziare, fate una cernita degli abiti che avete non avete mai indossato nell’inverno appena trascorso e non abbiate paura di buttare via per fare spazio a nuovi abiti, magari su misura. Pieghiamo le camicie in modo perpendicolare l’una con l’altra in modo da non sgualcire e rovinare i colletti nei lunghi mesi caldi.

Gli abiti andrebbero sempre appesi, coprendoli con della pellicola trasparente per proteggerli dalla polvere. Stesso discorso per i pantaloni: appendeteli a delle grucce a pinza prestando particolare attenzione ad allineare il cavallo. Se non avete spazio allora potete piegare tutto riponendo i vestiti negli scatoloni. Fatelo però con cura e attenzione per evitare antiestetiche pieghe.

Se siete fissati con la pulizia, vi ricordiamo che tutti gli abiti devono essere perfettamente asciutti prima di essere riposti negli armadi e negli scatoloni del cambio di stagione. Insomma, niente umidità per non rovinare il vostro guardaroba! Una volta ultimato il lavoro, depositiamo negli armadi o nei soppalchi degli antitarme. In commercio se ne trovano di ogni tipo.

Vi consigliamo un rimedio della nonna, a prova di efficacia: la lavanda. Pianta aromatica che consente di conservare gli abiti freschi e profumati, pronti per essere indossati quando in autunno arriveranno i primi freddi. Ora il vostro armadio è pronto per essere riempito con abiti freschi e leggeri che vi accompagneranno nei prossimi mesi.

Se avete un po’ di spazio venite a trovarci nelle nostre boutique per camicie, abiti e pantaloni su misura!

SARTORIA CARDONA

Boutique sartoriale per camicie, abiti e pantaloni su misura.

« Indietro