BUONA FESTA DELL’EPIFANIA DA SARTORIA CARDONA

 

La Befana ci verrà a trovare tra pochissimi giorni, non possiamo che attenderla con trepidazione! Il giorno dell’Epifania rappresenta la fine delle festività e per questo può lasciarci un po’ di nostalgia: vediamola come l’ultima occasione per concederci qualche peccato di gola in compagnia delle persone che amiamo.

L’origine di questa festività ha radici lontane nel tempo, discende da tradizioni magiche e si fonde nella cultura popolare e cristiana: la Befana è la figura che consegna i doni in ricordo di quelli offerti a Gesù Bambino dai famosi tre Re Magi.

La concezione della figura della Befana è però cambiata nel corso del tempo: da rappresentazione femminile dell'anno vecchio, pronta a sacrificarsi per rinascere, a una sorta di Nonna buona che premia o punisce i bambini.

I bambini che durante l’anno si saranno comportati bene riceveranno ottimi dolcetti e qualche regalino, ma quelli cattivi solo il temuto (ma dolce!) carbone.

Nel Lazio la Befana, oltre a rappresentare “l’ultimo giorno di festività”, è anche oggetto di fiere ed eventi particolari, oltre che essere una occasione per coppie e famiglie per scambiarsi ulteriori regali, di solito dolciumi prelibati di diverso tipo.

Buona Epifania a tutti i nostri clienti, ne approfittiamo per proporvi ancora i migliori auguri per un 2018 pieno di gioia, felicità e dallo stile inconfondibile.

Passaci a trovare nelle nostre Boutique su Roma:

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro