Autunno | Inverno 2020-2021: le tendenze di stagione per la moda uomo

Siamo nel pieno dell’estate ma Sartoria Cardona è pronta a vestire i propri gentlemen nel prossimo autunno con stoffe di pregiata qualità italiana tenendo sempre d'occhio le tendenze delle passerelle. Quali sono quelle per la stagione autunno-inverno 2020\2021? Scoprilo in questo articolo!

Un gentleman meno formale

A dispetto delle previsioni, si è assistito a un cambiamento di rotta. Gli stylist, dunque, hanno guardato di nuovo alla sartorialità, alle silhouette, ai tagli e ai colori che da sempre hanno caratterizzato il menswear. Uno stile classico che ben si adatta a un ecosistema urbano e dinamico e che opta, però, per una morbidezza di fondo che rende l'abbigliamento più portabile, più versatile e certamente più originale. Questo, ovviamente, per quanto riguarda i contesti meno formali che un uomo si ritrova a dover affrontare.

Pantaloni: il taglio sartoriale è un must-have

Il pantalone rimane legato a una classicità di fondo che riporta in auge tagli sartoriali, linee essenziali e dritte e una vestibilità semi aderente, tipica dell'abito maschile. Una tendenza non tendenza, dove i grandi classici dell'abbigliamento rimangono imperituri nella loro semplicità.

Più colore per abiti e cappotti!

Negli ultimi anni ci si è erroneamente convinti che una determinata gamma cromatica definisca un determinato genere e che l'uomo è relegato nella piattezza tripartita di nero, blu e marrone con rispettive sfumature. Non è così. Nelle passerelle abbiamo visto verdi smeraldi con effetto metallizzato e brillanti rossi lacca. In sintesi, l'autunno-inverno 2020\2021 si prospetta meravigliosamente ricco di colore, per abiti e cappotti.

L'abito sartoriale? Non se ne potrà fare a meno

L'abito maschile ritorna alla sua sartorialità classica, riscoprendo l'eleganza di quello che oggi viene chiamato l'uomo di una volta. Sì, quindi, a doppiopetto, motivi gessati e nero d'ordinanza per completi che sono il trionfo del fatto a mano e del Made in Italy.

Hai preso appunti? Noi di Sartoria Cardona siamo pronti a scegliere con te lo stile più adatto per questa nuova stagione! Prenota ora la tua consulenza presso una delle nostre boutique chiamando il numero verde 800 66 18 28.

Nel frattempo, dai uno sguardo alle promozioni in corso per il tuo Back to Work.

Ci trovi a Roma:
Via di Campo Marzio, 79
Corso Trieste, 153
Via Po, 60
Piazza dei Re di Roma, 53\54
Via Fabio Massimo, 79A
Viale Europa, 138



« Indietro