AD OGNI UOMO LA SUA CRAVATTA

Oggi parleremo di un accessorio maschile che è un vero e proprio must have di stile ed eleganza: benvenuti nel mondo delle cravatte. Sartoria Cardona, con questo mini focus, vuole proporvi una serie di modelli di cravatta su misura – dalla più formale alla più disinvolta – con un occhio allo stile e alle occasioni per indossarle.

La blue tie
Questa cravatta rappresenta la soluzione ideale per il business. Se realizzata in seta e con diverse sfumature di blu, il modello si adatta perfettamente a una camicia bianca con collo alla francese. Per completare il look proponiamo un abito a due bottoni con doppio taglio da personalizzare con tasche a patta, revers a dente e spalla lievemente bombata con imbottitura.

Cravatta burgundy
Questo modello è un esempio di meravigliosa raffinatezza minimalista nei toni che richiamano i grandi vini francesi. Sintesi di eleganza estemporanea e casual per chi ha voglia di essere impeccabile senza strafare. La camicia più adeguata è quella con il quadretto, con polsini regolari e collo alla francese aperto. Consigliamo di utilizzare un blazer di flanella.

Cravatta a pois
L’accessorio perfetto per rendere il proprio look ironico, con una inclinazione giocosa. La camicia, per contrasto, dovrebbe essere più formale con bottoni di madreperla magari e, al posto della giacca, un trench sfoderabile.

Cravatta regimental
Negli ambienti londinesi indossare una cravatta con i colori di un reggimento, di un club o di un college è indice di appartenenza alla buona società. Dalle nostre parti, invece, la si porta senza una regola formale precisa: a fare la differenza sono gli accostamenti estetici. Noi consigliamo di portarla con un maglione a coste con il collo a scialle e camicia button down.

Cravatta tricot
La cravatta di maglia è la passione di studiosi, artisti, uomini di lettere e giornalisti. Per il suo sapore di estraneità ai meccanismi della metropoli e agli ambienti “profani” del business. Ma riteniamo anche che possa far ingelosire chiunque voglia azzardare con gli abbinamenti della camicia. Noi ne consigliamo una a righe come giusto compromesso per essere adeguati anche in città. Non ci abbiniamo una giacca, ma un panciotto dello stesso colore della righetta della camicia.

Entra a far parte del mondo di Sartoria Cardona compilando il form. Scopri quali sono le offerte riservate ai nostri clienti e vienici a trovare in una delle nostre sei boutique per scegliere con un consulente sartoriale l’abito o l’accessorio su misura adatta a te.
Ci trovi a Roma:

Via di Campo Marzio, 79
Corso Trieste, 153
Via Po, 60
Piazza dei Re di Roma, 53/54
Via Fabio Massimo, 79A
Viale Europa, 138

« Indietro