Abito su misura: tutto quello che c'è da sapere

Un abito su misura è per sempre e, per questo, il metodo con cui Sartoria Cardona lavora per i suoi gentlmen è davvero unico. Perché un completo sartoriale su misura richiede precisione e idee chiare su tutto. Perché? Perché un completo su misura è una scommessa che i nostri clienti fanno su di noi per realizzare un abito che li valorizzi.

Per realizzare un completo su misura, dunque, Sartoria Cardona segue diversi step che oggi vogliamo raccontarti.

Le domande indispensabili per realizzare il tuo abito su misura

Una volta entrato nella nostra boutique, i nostri consulenti sartoriali verranno ad accoglierti, ti faranno accomodare e ti faranno una serie di domande. Prima di tutto per quale occasione è destinato l'abito che intendi far confezionare a Sartoria Cardona. È un evento importante? Sarà un cambio da usare in ufficio? Lo indosserai una tantum o più volte nel corso dell'anno?

Domande necessarie affinché il tuo abito su misura vesta come un guanto.

Dalle domande alle scelte pratiche

Stabilito l'utilizzo che farai del tuo completo su misura, si procederà alla scelta del taglio, della stoffa, del colore e dei dettagli. Un completo a tre pezzi con giacca doppiopetto per l'ufficio, probabilmente non sarà quello adatto. Così come una stoffa di lino, probabilmente, non sarà l'ideale per presenziare ad una cerimonia.

Importantissimi, dunque, risultano il momento del taglio e la scelta delle stoffe: potrai decidere di realizzare una giacca monopetto o doppiopetto, di avere pantaloni con o senza pinces. Dove mettiamo poi orlo e taschini?

La presa delle misure per il tuo abito su misura

Scelti il modello e la stoffa, i consulenti sartoriali di Sartoria Cardona passeranno poi alla prese delle misure. Quali?

  • nuca
  • busto su tre altezze diverse
  • braccia
  • gambe
  • polsi.

Infine, si procederà alla scelta dei dettagli, come per esempio i bottoni. In tutte queste fasi i nostri consulenti sartoriali saranno sempre lì vicino a te, per consigliarti sulle decisioni migliori da prendere nella realizzazione del tuo abito su misura grazie alla loro esperienza e al loro occhio critico. E senza ignorare i tuoi desideri e il tuo gusto personale.

Un'esperienza prima che un acquisto

La realizzazione dell'abito su misura perfetto è una vera e propria esperienza da convidere con il tuo consulente di fiducia, che eviterà che tu scelga il bottone o la stoffa sbagliata e sarà per te un vero e proprio mentore.

Il segreto di Sartoria Cardona

Perché nel corso di questi anni gentlemen da ogni parte del mondo si sono affidati alle abili mani di Sartoria Cardona? Perché un abito su misura giusto e perfetto funziona in movimento ed è pieno di segreti: pezzi di stoffa e cuciture pensate per nascondere i difetti ed esaltare i pregi, per sembrare impeccabile in ogni posizione, per pulire la figura e renderla elegante ma non ingessata.

E oggi vogliamo farti un regalo: fino al 30 aprile potrai scaricare un coupon da presentare in uno dei nostri atelier e realizzare il tuo abito su misura a soli 390€. Puoi scaricare il coupon qui.

Noi, ti aspettiamo come sempre in una delle boutique Sartoria Cardona:

Via di Campo Marzio, 79
Corso Trieste, 153
Via Po, 60
Piazza dei Re di Roma, 53\54
Via Fabio Massimo, 79A
Viale Europa, 138

« Indietro