ABITO DA SPOSO SU MISURA: IL TIGHT SARTORIA CARDONA

L’abito da sposo su misura è il fiore all’occhiello per tutti quegli uomini che intendano essere impeccabili in uno dei giorni più importanti di tutta una vita. Per questo, Sartoria Cardona ha pensato ai propri clienti con un’offerta ad hoc. Compilando il seguente form riceverai un coupon valido fino al 31 Gennaio 2020 con il quale potrai usufruire di uno sconto del 10% sul tuo abito da sposo su misura.

Come si compone un vero tight? (H3)

Fra i modelli sartoriali che Sartoria Cardona propone ai propri gentleman, il tight è quello che meglio si presta per vestire gli sposi nel giorno del proprio matrimonio. Prima regola: il tight deve essere indossato rigorosamente per quelle cerimonie che si svolgono di giorno.

Il modello tight è inconfondibile: coda lunga, revers a lancia e presenta un solo bottone sulla giacca.

La giacca di color grigio spinato, deve essere accompagnata da un gilet in grigio perla e bottoni ricoperti. La tradizione inglese preferisce il colore “buff”, che mischia le nuance di giallo e beige.

Il pantalone deve essere a righe, creando un contrasto cromatico grazie all’alternanza di righe chiare e di righe scure. Da evitare le tasche posteriori, ma noi di Sartoria Cardona consigliamo una tasca a filetto sul lato del pantalone.

Il tipo di cravatta che meglio si adatta al tight è il plastron, rigorosamente bloccato da una perla o da una spilla. In alternativa, è possibile abbinare una semplice cravatta in grigio perla con un nodo windsor.

Must del tight sono le bretelle: noi le consigliamo di raso e sempre in grigio perla.

I consigli di Cesare per l’abito da sposo perfetto (H3)

Ti aspettiamo nelle nostre boutique di Roma per realizzare insieme l’abito da sposo su misura perfetto, con i consigli di Cesare il nostro esperto sartoriale. Ci trovi qui:

Via di Campo Marzio, 79

Corso Trieste, 153

Via Po, 60

Piazza dei Re di Roma, 53\54

Via Fabio Massimo, 79A

Viale Europa, 138


« Indietro