ABITI DA SPOSO SU MISURA: IL COMPLETO A TRE PEZZI

Febbraio è, per antonomasia, il mese degli innamorati. E come potremmo non dedicare un articolo del nostro blog al giorno in cui una coppia corona il proprio sogno d'amore?

Parliamo del giorno del matrimonio, naturalmente. Anche l'abito che indosserà il futuro sposo, infatti, ha una certa rilevanza nel giorno delle nozze senza contare che deve seguire delle rigide regole del Galateo. Sartoria Cardona vuole lasciare oggi un vademecum per tutti i gentlemen che hanno deciso di fare questo grande passo con il proprio partner.

I vantaggi di un abito a tre pezzi

L'abito da sposo a tre pezzi è uno dei più utilizzati negli ultimi anni, anche perché si presta bene al riutilizzo in altre occasioni.

L'abito a tre pezzi è costituito da pezzi realizzati con lo stesso tessuto e colore. Per una cerimonia formale e importante come quella del matrimonio sconsigliamo in maniera assoluta di fare un mix di colori, magari pensando di voler giocare con il gilet. Non c'è niente di più sbagliato!

Sartoria Cardona, nel realizzare abiti da sposo per i suoi clienti, propone sempre un tre pezzi con revers a lancia, due bottoni, tasche a pattina e la presenza di due spacchi sul retro per garantire comodità. Per dare un tocco di classe consigliamo un gilet in doppio petto, con revers sciallato e quattro bottoni. Il pantalone è un classico della sartoria su misura: senza pences, stretto sul fondo e con i passanti per abbinare una bella cintura.

Il tessuto dell'abito da sposo

Il Galateo desidera che per qualsiasi abito lo sposo scelga il giorno delle nozze, il tessuto sia di lana nelle stagioni invernali. Per la stagione primaverile ed estiva, invece, il futuro sposo ha come alternativa la scelta di un abito in lino misto lana.

La camicia: il passepartout dell'abito da sposo

La camicia è uno di quei particolari che tutti gli sposi pensano passerà inosservato. Errato! La camicia designata deve avere un taglio classico: ammessi quindi colletti rigidi e, in caso di plastron, il colletto deve essere anche ripiegato. La camicia può essere accompagnata da una cravatta, un plastron o un papillon rigorosamente in seta.

Il tuo abito da sposo anche online!

Per tutti gli sposi più esigenti e impegnati c'è una grande novità: sarà possibile progettare il proprio abito a tre pezzi presso la nostra boutique online.

Per i più classici e tradizionali, invece, il nostro appuntamento è in una delle nostre boutique di Roma:

Via di Campo Marzio, 79

Corso Trieste, 153

Via Po, 60

Piazza dei Re di Roma, 53\54

Via Fabio Massimo, 79A

Se sei indeciso approfittane ora: fino al 29 Febbraio, presentando questo coupon, potrai accedere ad un'offerta esclusiva pensata per te!


« Indietro