A OGNI OCCASIONE IL SUO ABITO

 
I segreti per indossare l’abito giusto a seconda dell’occasione dai consulenti sartoriali di Sartoria Cardona a Roma.

Sebbene per gli uomini quella dell’abito da indossare sembri una scelta più semplice, non è così scontato conoscere tutti i segreti per l’outfit giusto in base alle diverse occasioni. L’importante è ricordare pochi piccoli accorgimenti, offerti dai consulenti sartoriali di Sartoria Cardona a Roma, che ci aiutano a seconda delle situazioni e del nostro gusto personale.

L’abito per il lavoro

L’abito per il lavoro in ufficio richiede una particolare attenzione, è importante avere un aspetto curato e formale, ma non eccessivamente elegante. Se l’ambiente lo richiede, potrà essere sempre necessario un completo dai colori più tradizionali, come il nero, il grigio o alcune tonalità di blu, senza mai eccedere in trame o colori particolarmente eccentrici. Altrimenti un abito spezzato sarà la soluzione ottimale, dando anche modo di realizzare più abbinamenti diversi con le nostre giacche e pantaloni su misura.

L’abito per la sera

Anche per una serata di svago l’abito spezzato può rivelarsi la soluzione più adatta. In questo caso, se l’ambiente non è eccessivamente formale, si potranno mixare tessuti e colori più originali e in alcuni casi, abbinare le nostre giacche su misura ad un jeans, ma preferibilmente a lavaggio scuro.

L’abito da cerimonia

I nostri abiti da cerimonia su misura sono realizzati al meglio per ogni necessità dello sposo, ma come comportarsi quando si è invitati ad un matrimonio? È importante conoscere due elementi della cerimonia: l’orario e l’etichetta. Per un matrimonio particolarmente elegante sarà sempre preferibile una tinta unita con delle linee e tessuti più classici, nel caso invece di una cerimonia più informale è possibile spaziare tra tonalità e accessori più originali. Tutto questo senza perdere di vista l’orario, se infatti la cerimonia si terrà di giorno si possono preferire colori più chiari o vivaci, in caso di matrimonio serale invece sarà preferibile rimanere sui toni più scuri.

E se alla fine non sarai ancora sicuro della tua scelta, non c’è alcun problema. Scopri come avere uno sconto sul tuo abito su misura, e vieni nelle nostre Boutique Sartoria Cardona a Roma troverete sempre i nostri esperti consulenti sartoriali con i migliori consigli più adatti a te.

TRIESTE - Corso Trieste, 153
PINCIANO - Via Po, 60
SAN GIOVANNI - Piazza dei Re di Roma 53/54
PRATI - Via Fabio Massimo, 79A
EUR - Viale Europa, 138

« Indietro